Caricamento...

Fuel Quality NEWS

Informazioni dal mondo dell'automotive
Home / News / Articolo


ALLARME GASOLIO SPORCO

Approfittiamo delle notizie di cronaca degli ultimi giorni (Leggi la notizia su PugliaPress), legate alle problematiche insorte con l'utilizzo di gasolio sporco, probabilmente uscito da una raffineria di Taranto, per ricordare l'importanza della prevenzione e dei controlli, per avere carburante di alta qualità, certificata Fuel Quality.

Centinaia di auto danneggiate dal gasolio sporco a Taranto

Lo "Sportello dei Diritti" di Taranto ha registrato un centinaio di denunce contro l'ENI, per avere distribuito alle Aree di Servizio delle province di Lecce, Brindisi, Taranto, del gasolio sporco o raffinato male. Non un caso sporadico ma tantissime le auto diesel danneggiate dalla combustione di gasolio sporco, finite in panne dopo pochi chilometri dal rifornimento e con danni seri alle pompe di gasolio e iniettori. I danni subiti sono stimati attorno ai 1'500 euro di media, tanto costerebbe l'intervento per sostituire pompe e iniettori dei motori diesel, rovinati dalla cattiva combustione del gasolio raffinato dall'ENI di Taranto. Le lamentele dei cittadini sono state raccolte dallo "Sportello dei Diritti" che ha dato vita ad una Class Action per cercare di avere maggiore potere in sede giudiziaria.

  • Allarme gasolio sporco guasti al motore
  • Allarme Gasolio Sporco al distributore
Le risposte da ENI SpA non si sono fatte attendere, è stata prontamente diramato un comunicato per chiarire la posizione ufficiale dell'azienda:

“Eni conferma che il gasolio spedito dalla raffineria di Taranto rispetta tutti i requisiti di qualità previsti, per cui si esclude categoricamente che le presunte anomalie possano essere imputabili alla raffineria. Sono tuttora in corso approfondimenti sulla catena di distribuzione a valle per accertare le cause dei disservizi subiti.”

Comunicato ENI SpA

Fuel Quality nasce con l'intento di fornire all'automobilista carburante sicuro. La rete di distributori Fuel Quality offre carburante di qualità controllata e certificata da MotorSistem, industria chimica che da circa 20 anni opera nel settore dei prodotti chimici professionali. MotorSistem verifica periodicamente gli impianti della rede di distributori di carburante Fuel Quality, provvedendo alla bonifica dei serbatoi o cisterne e al trattamento del gasolio e benzina.

Vuoi far aderire la tua Area di Servizio a Fuel Quality? Contattaci i tuoi clienti ti ringrazieranno.

Commenti(3)

  • Mar 9, 2017, at 10:23  Reply

    Un ottimo modo per mantenere in perfetta efficienza la propria auto pensando all'ambiente! Dove trovo la rete dei distributori affiliati?

    Mar 12, 2017, at 07:27  Reply

    Complimenti per l'iniziativa, ho avuto brutte esperienze con gasolio di pessima qualità che mi ha causato danni al motore. Michele i distributori li trovi sulla mappa in Home Page

  • Jun 20, 2017, at 09:41  Reply

    Quindi raccolgo punti per avere sconti del 30% sui prodotti per l'auto e ho la benzina più pulita? ottimo!

  • Jun 23, 2017, at 11:07  Reply

    La mia auto a gasolio fa meno fumo da quando faccio il pieno nei distributori Fuel Quality, è già una bella differenza...

Lascia un commento