Caricamento...

AUTOMOTIVE

News

FUEL QUALITY NEWS

INFORMAZIONI DAL MONDO DELL'AUTOMOTIVE
Home / Shop Car Care / Articolo
15Apr

MIKI BIASION, LA PASSIONE PER I MOTORI TERMICI

intervista a MIki Biasion campione di Rally

Intervista a Miki Biasion che con la Lancia Delta Integrale nel 1988 vince cinque rally e il suo primo campionato mondiale. Domina anche il Giro d’Italia in coppia con Riccardo Patrese al volante di una 75 Evoluzione da 335 cv. Nel 1989 vince il secondo titolo mondiale. E' l'unico pilota italiano ad aver vinto titoli nel mondiale rally e rally Safari. Abbiamo incontrato il grande campione Miki Biasion per parlare di un amore in comune: Il motore termico. Il motore elettrico è la soluzione di tutti i mali provocati dall'inquinamento del traffico? Come mai la Lancia, l'industria automobilistica che più ha vinto nei rally, ha lasciato le competizioni? Qual'è l'auto con il sound più bello? Una chiacchierata con il campione di bassano del Grappa, di recente insignito del Collare d'oro al merito sportivo, la massima tra le onorificenze del Comitato olimpico nazionale italiano.

22Gen

ALLARME POLVERI SOTTILI, BLOCCO DEI DIESEL

polveri sottili, blocco al traffico

Il direttore del Cnr: "Il fermo alle auto non serve, le misure dei sindaci sono inutili". La dott.ssa Cinzia Perrino, dell'Istituto sull'inquinamento atmosferico, ha dichiarato che "non è solo una questione di circolazione del traffico, è necessario controllare e gestire l'aumento dell'uso di legna e pellet per il riscaldamento, veri responsabili dell'aumento delle polveri nell'ambiente". Per aumentare la qualità della vita, risulta estremamente importante ridurre la formazione di particolato e di tutti gli altri agenti inquinanti prodotti dalla combustione dei carburante, ciò può avvenire applicando tutti i consigli riportati in questo documento assicurandosi del buon funzionamento del motore.

05Set

CARBURANTE SPORCO, COSA FARE?

Carburante sporco, danni al motore

Sempre più spesso si sente parlare di gasolio sporco e dei salatissimi danni causati al motore da questo inconveniente, attribuendo quasi sempre la colpa di tutti i mali al povero benzinaio, insinuando truffe con l'acqua e quanto altro c'è di peggio. Dopo averne sentite di tutti i colori, da tecnico del settore, mi sento di dire anche la mia, cercando di fare chiarezza ai tanti automobilisti incappati in questo problema e rimasti sfiduciati dal comportamento delle persone.

23Mag

FUEL QUALITY A AUTOPROMOTEC

Autopromotec Fuel Quality MotorSistem

Quale migliore occasione per mettere insieme, automobilisti, meccanici e distributori di carburante? Tutti in fiera a bologna per Autopromotec dal 22 al 26 maggio. Bologna è sempre stata crocevia nella motor valley, dove la passione per i motori si mescola al business. MotorSistem da oltre 25 anni è impegnata nello sviluppo di additivi chimici, oltre alle attrezzature per officine specializzate, per ottimizzare le prestazioni dei motori termici, abbattendo le emissioni nocive. Con il progetto Fuel Quality è stato fatto un ulteriore passo avanti, concretizzando quell'impegno a rendere il trasporto sostenibile.

19Apr

ANALISI CARBURANTE CERTIFICATO DI QUALITA'

viaggiare senza noie al motore

Fuel Quality analizza e certifica la qualità dei carburanti contenuti nelle cisterne degli impianti Fuel Quality Point che aderiscono all'iniziativa. I carburanti vengono trattati, dopo un attento studio delle caratteristiche fisiche della cisterna e delle temperature meteo del sito, con specifici additivi per carburanti prodotti da MotorSistem, come il Puritank

16Gen

DETERIORAMENTO DEL CARBURANTE

  • Allarme gasolio sporco guasti al motore
  • Allarme gasolio sporco guasti al motore

Approfittiamo delle notizie di cronaca degli ultimi giorni (Leggi la notizia su PugliaPress), legate alle problematiche insorte con l'utilizzo di gasolio sporco, probabilmente uscito da una raffineria di Taranto, per ricordare l'importanza della prevenzione e dei controlli, per avere carburante di alta qualità, certificata Fuel Quality.

22Feb

BENZINA QUANTO MI COSTI?

Quanto costa scegliere i carburanti Fuel Quality? Pochi millesimi a litro che in un anno si traducono in una spesa pari a un caffè, a fronte del risparmio ottenuto sulla manutenzione del motore, sulla riduzione di guasti e di malfunzionamenti.

20Feb

DETERIORAMENTO DEL CARBURANTE

Il deterioramento del carburante è causato dal proliferare dell'attività microbica nelle aree di stoccaggio, soprattutto dopo periodi prolungati di sedimentazione. Ci sono molti modi in cui i microbi entrano nel combustibile, modificandolo sensibilmente nelle diverse fasi di trasporto e distribuzione, fino ad arrivare al serbatoio della vostra auto.

L’ecologista non è l’uomo che dice che il fiume è sporco. L’ecologista è l’uomo che pulisce il fiume.
Citazione di ROSS PEROT

18Feb

CONSEGUENZE DELLA QUALITA' DEI CARBURANTI

  • raffineria di petrolio
  • raffineria di petrolio
  • raffineria di petrolio

Criteri di sostenibilità per i biocarburanti e i bioliquidi. Ai sensi del decreto legislativo recante attuazione della direttiva (UE) 2015/652, si sono fissati i criteri di sostenibilità per i biocarburanti e i bioliquidi affinché siano conteggiati ai fini della riduzione dei gas a effetto serra.